E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 88 dell’8 novembre 2013, 4a serie speciale, il bando per il prossimo concorso in magistratura. SCARICA IL BANDO DI CONCORSO La procedura di compilazione ed invio della domanda di partecipazione al concorso a 365 posti di magistrato ordinario indetto con d.m. 30 ottobre 2013 è informatizzata. A differenza dei precedenti concorsi, il candidato non dovrà depositare o spedire la domanda di partecipazione alla Procura della Repubblica. il candidato dovrà invece:
- registrarsi sul sito del Ministero della giustizia, inserendo le proprie credenziali e il proprio account di posta elettronica ordinaria o di posta elettronica certificata (PEC)
- compilare il form della domanda
- stampare e firmare la domanda
- fare la scansione della domanda unitamente ad un documento di riconoscimento e inviarla. Se la registrazione è avvenuta con posta elettronica ordinaria, il sistema guida nell’invio mediante upload. Se la registrazione è avvenuta con PEC, il sistema dà indicazioni su come inviare la PEC.
La procedura online è interamente guidata e al bando sono allegate le istruzioni da seguire per la compilazione e l’invio. La realizzazione del nuovo servizio online è un progetto della Direzione generale dei magistrati in collaborazione con la Direzione generale dei sistemi informativi automatizzati. Termine di scadenza per la domanda 9 dicembre 2013. ►D.m. 30 ottobre 2013 Modalità operative di compilazione
- Allegato 1 – per chi si registra con la posta elettronica ordinaria
- Allegato 2 – per chi si registra con la posta elettronica certificata
►Registrazione del candidato ►Accesso alla procedura di compilazione della domanda
► I chiarimenti del Ministero sulla presentazione della domanda online