La pubblica amministrazione è sempre più digitale. Molte le novità nel mondo degli appalti pubblici, del processo amministrativo e del procedimento amministrativo, che segnano una crescita digitale in forte evoluzione.
Per tenere il passo con la digitalizzazione dell’attività amministrativa, il prossimo 12 dicembre si terrà a Roma, presso la Sala Conferenze del Tar Lazio, la 10° edizione del DAE, Convegno Nazionale sul Diritto Amministrativo Elettronico.
Il DAE è un evento organizzato e promosso da Cesda Srl, con la direzione scientifica dello studio legale Giurdanella&Partners. Per questa decima edizione saranno tantissimi gli esperti del diritto amministrativo elettronico che interverranno, tra cui gli avvocati Carmelo Giurdanella ed Elio Guarnaccia, ideatori e coordinatori dell’evento.
Tanti i preparativi per questa edizione decennale del Convegno che già in passato ha raccolto molto consensi a livello nazionale.
4 i temi che verranno affrontati:
- Gli appalti pubblici e l’informatica, con particolare attenzione per le aste elettroniche, il mercato elettronico, i contratti in forma elettronica, i sistemi dinamici di acquisizione e l’AVCpass;
- Il processo amministrativo telematico, con aggiornamenti sulle novità riguardanti le notifiche via PEC, la validità giuridica dell’atto processuale informatico e le pubblicazioni su giustizia-amministrativa.it;
- Il procedimento amministrativo digitale, con approfondimenti sull’applicazione del Codice dell’Amministrazione digitale, sulle firme elettroniche e sulle novità del Decreto Trasparenza;
- L’agenda digitale e la pubblica amministrazione, con un’analisi degli strumenti previsti dell’Agenda Digitale per la PA, open data, dematerializzazione e smart community.
L’evento è in corso di accreditamento presso l’Ordine degli avvocati di Roma.
La partecipazione all’evento è gratuita, ma è necessario prenotare la propria presenza.
Giurdanella.it, per l’occasione, seguirà l’evolversi del programma scientifico e dei temi affrontati durante la Conferenza.