Legge di stabilità 2015: il testo finale

Finalmente è disponibile il testo integrale e bollinato del disegno di legge di stabilità 2015.

Arriva quindi la “bollinatura” della Ragioneria Generale dello Stato (termine utilizzato per indicare la piena copertura finanziaria delle misure economiche). A comunicarla è il Mef – Ministero dell’Economia e delle finanze tramite un tweet ”Completato il corredo tecnico dalla Ragioneria Generale dello Stato, il Ddl Stabilità viene ora trasmesso al #Quirinale” per la firma del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Intanto è arrivata la lettera del’UE con i rilievi sulla legge di stabilità 2015. A firma del Commissario Jyrki Katainen si richiedono al Governo Italiano alcuni chiarimenti (preferibilmente entro la data del 24 ottobre) in tema di:

– mancato rispetto dell’obbligo di ridurre di mezzo punto il deficit strutturale;
– la solidità delle coperture e delle entrate;
– gli effetti e il calendario delle riforme.

Disponibile a questo link la versione finale della Legge di Stabilità 2015 aggiornata al 24/10/2014

Cliccando qui è possibile visualizzare la Relazione Tecnica al ddl Stabilità 2015

Per ulteriori approfondimenti consulta lo speciale sulla legge di stabilità 2015

Redazione

Lo studio legale Giurdanella & Partners dedica, tutti i giorni, una piccola parte del proprio tempo all'aggiornamento del sito web della rivista. E' un'attività iniziata quasi per gioco agli albori di internet e che non cessa mai di entusiasmarci. E' anche l'occasione per restituire alla rete una parte di tutto quello che essa ci ha dato in questi anni. I giovani bravi sono sempre i benvenuti nel nostro studio legale. Per uno stage o per iniziare la pratica professionale presso lo studio, scriveteci o mandate il vostro cv a segreteria@giurdanella.it