Dal 1 marzo la registrazione telematica dei contratti di locazione

Ministero dell’Economia e delle Finanze – Agenzia delle Entrate

Comunicato stampa del 13 febbraio 2002

Dal primo marzo 2002 per i grandi utenti, coloro cioè che possiedono almeno 100 unità immobiliari, scatterà l’obbligo giuridico di utilizzare il servizio telematico dell’Agenzia delle Entrate per la registrazione dei contratti di locazione e di affitto e per il pagamento del tributo.

Per tutti gli altri contribuenti, piccoli o grandi proprietari, ma comunque in possesso di un numero di immobili inferiore a 100, la registrazione telematica del contratto, che consente di effettuare l’adempimento con notevole comodità, da casa o dall’ufficio, sarà invece facoltativa.

Redazione

Lo studio legale Giurdanella & Partners dedica, tutti i giorni, una piccola parte del proprio tempo all'aggiornamento del sito web della rivista. E' un'attività iniziata quasi per gioco agli albori di internet e che non cessa mai di entusiasmarci. E' anche l'occasione per restituire alla rete una parte di tutto quello che essa ci ha dato in questi anni. I giovani bravi sono sempre i benvenuti nel nostro studio legale. Per uno stage o per iniziare la pratica professionale presso lo studio, scriveteci o mandate il vostro cv a segreteria@giurdanella.it