L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha attivato il 30 gennaio a Napoli un tavolo di confronto con i principali operatori del settore delle comunicazioni, le organizzazioni istituzionali e le forze di polizia per approfondire le tematiche connesse alla sicurezza delle reti e dei servizi Internet.
L’attività di cooperazione istituzionale permanente “ha lo scopo – recita il comunicato stampa dell’AGCOM – di garantire, anche in considerazione delle esigenze più volte emerse in sede internazionale, un’efficace azione volta al contrasto delle frodi – specie nel settore del commercio elettronico e dell’high tech crime – e al rispetto e armonizzazione normativa delle direttive comunitarie in materia.”
Alla riunione costitutiva hanno partecipato l’avv. Alessandro Luciano, Commissario dell’Autorità, e il dott. Giuseppe Corasaniti, responsabile dell’Unità Antipirateria Informatica e Audiovisiva.