Aste pubbliche on line per le P.A.

Consiglio dei Ministri del 1° marzo

Aste pubbliche on line.

Il Governo ha approvato un regolamento che disciplina le procedure telematiche di cui le Amministrazioni pubbliche possono avvalersi ai fini dell’acquisizione di beni e servizi, attraverso il ricorso a sistemi automatizzati per la scelta del contraente.

Il Ministro Stanca ha così commentato: “Fino a oggi si sono svolte solo gare informali per un valore sensibilmente al di sotto della soglia comunitaria di 200 mila euro. Grazie al testo che abbiamo predisposto si potrà superare l’attuale fase sperimentale e sfruttare in pieno i vantaggi dell’acquisto per via telematica di beni e servizi: una notevole riduzione dei costi, rapidità delle fasi di gara fino all’aggiudicazione, trasparenza e, soprattutto, una piu’ vasta platea di concorrenti”.

(3.3.2002)

Redazione

Lo studio legale Giurdanella & Partners dedica, tutti i giorni, una piccola parte del proprio tempo all'aggiornamento del sito web della rivista. E' un'attività iniziata quasi per gioco agli albori di internet e che non cessa mai di entusiasmarci. E' anche l'occasione per restituire alla rete una parte di tutto quello che essa ci ha dato in questi anni. I giovani bravi sono sempre i benvenuti nel nostro studio legale. Per uno stage o per iniziare la pratica professionale presso lo studio, scriveteci o mandate il vostro cv a segreteria@giurdanella.it