CompleteCase.com è un sito web creato da un avvocato divorzista di Seattle (USA), Randy Finney. Attraverso il suo sito è possibile divorziare per soli 250 dollari, contro una media di 1500 dollari spesi attraverso le tradizionali procedure.
“Molta gente mi chiamava dicendo di non avere i soldi per una causa di divorzio” ha dichiarato Finney. E così ha creato un sito per le coppie infelici che decidono di separarsim di comune accordo.
È sufficiente prendere la propria carta di credito ed effettuate tutte le operazioni previste dal sito. In un giorno si ottengono tutti i moduli per un divorzio consensuale. Molte domande richiedono come risposta un si o un no, altre sono a scelta multipla.
I moduli che vengono riempiti sono reperibili gratuitamente nei tribunali, ma ciò che si paga è la comodit&agrvae; del servizio e le spiegazioni delle varie parti dei moduli. Inoltre non è così necessario recarsi in tribunale.
“Vostra moglie potrebbe essere in un altro stato; potreste collegarvi online e guardare i moduli insieme e accedere a distanza alle informazioni e prendere accordi in quel modo.” ha dichiarato Finney.
Comunque il sito funziona solo per i residenti in alcuni stati americani, Washington, California, New York, Florida e – molto presto – Texas.
Inoltre in alcuni di questi stati le coppie devono presentare i moduli di persona in tribunale.
Fimnora oltre 1000 persone hanno usufruito del servizio, ma non &equot; noto il numero di persone che abbiano poi completato le procedure di divorzio.
Ma per le coppie americane che non trovano un accordo, non resta che un viaggio nel Nevada, dove la procedura di divorzio è talmente ben collaudata che è definita la mecca di chi vuol divorziare rapidamente (in sole 6 settimane).