Nuovo programma per l’alfabetizzazione informatica

Già da un mese su Raidue viene trasmesso “Non è m@i troppo tardi”, il programma voluto dal ministro per l’innovazione e la tecnologia Lucio Stanca ed ispirato alla famosa trasmissione condotta dal maestro Alberto Manzi.

Questa volta però l’obiettivo è quello di insegnare agli italiani l’utilizzo del computer e di internet al fine di ridurre il divario digitale tra coloro che si avvalgono quotidianamente delle nuove tecnologie dell’informazione e coloro che sono rimasti tagliati fuori dalle straordinarie opportunità fornite dagli strumenti più avanzati dell’informatica.

Il programma è in particolare rivolto a disabili, anziani, persone che vivono in zone remote e categorie a bassi redditi.

“Non e’ m@i troppo tardi” va in onda su Raidue tutti i giovedì, alle 9.45.

Redazione

Lo studio legale Giurdanella & Partners dedica, tutti i giorni, una piccola parte del proprio tempo all'aggiornamento del sito web della rivista. E' un'attività iniziata quasi per gioco agli albori di internet e che non cessa mai di entusiasmarci. E' anche l'occasione per restituire alla rete una parte di tutto quello che essa ci ha dato in questi anni. I giovani bravi sono sempre i benvenuti nel nostro studio legale. Per uno stage o per iniziare la pratica professionale presso lo studio, scriveteci o mandate il vostro cv a segreteria@giurdanella.it