Lo annunciano il ministro Stanca e lo CNIPA

La Carta Nazionale dei Servizi, originariamente concepita per consentire al cittadino di accedere ai servizi on-line della Pubblica Amministrazione, consentirà anche di effettuare pagamenti sicuri tramite internet. E’ il risultato di un accordo tra lo CNIPA (Centro Nazionale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione), e l’e-Committee dell’ABI (Associazione Bancaria Italiana).

Il sistema di pagamento, denominato “BankpassWeb”, partirà in via sperimentale nelle città di Bologna e Verona e sarà poi progressivamente esteso a tutta l’Italia rendendo i pagamenti effettuati con il PagoBancomat sicuri quanto quelli effettuati con la carta di credito.

Redazione

Lo studio legale Giurdanella & Partners dedica, tutti i giorni, una piccola parte del proprio tempo all'aggiornamento del sito web della rivista. E' un'attività iniziata quasi per gioco agli albori di internet e che non cessa mai di entusiasmarci. E' anche l'occasione per restituire alla rete una parte di tutto quello che essa ci ha dato in questi anni. I giovani bravi sono sempre i benvenuti nel nostro studio legale. Per uno stage o per iniziare la pratica professionale presso lo studio, scriveteci o mandate il vostro cv a segreteria@giurdanella.it