Fino ad oggi un principio è sembrato scontato per le major della musica: “se la musica mi appartiene io decido le modalità di diffusione”

Ma alcuni giorni fa, nel celebre processo contro Napster, il giudice Marilyn Hall Patel, che presiede questo procedimento, voluto dalle majors per chiudere Napster, ha deciso che Napster ha diritto ad avere il tempo sufficiente a raccogliere le prove della sua tesi e cioè che le major abusano del proprio copyright per costituire un monopolio del mercato della distribuzione della musica in formato digitale.

Redazione

Lo studio legale Giurdanella & Partners dedica, tutti i giorni, una piccola parte del proprio tempo all'aggiornamento del sito web della rivista. E' un'attività iniziata quasi per gioco agli albori di internet e che non cessa mai di entusiasmarci. E' anche l'occasione per restituire alla rete una parte di tutto quello che essa ci ha dato in questi anni. I giovani bravi sono sempre i benvenuti nel nostro studio legale. Per uno stage o per iniziare la pratica professionale presso lo studio, scriveteci o mandate il vostro cv a segreteria@giurdanella.it