“Impugneremo il decreto di Prodi innanzi alla Corte Costituzionale”

Con un comunicato stampa pubblicato sul sito della Regione Sicilia, recante la data del 31 gennaio, la Giunta regionale, organo di governo della regione, ora decapitato del suo presidente, dichiara di aver avviato “conflitto di attribuzione davanti alla Consulta per la sospensione di Cuffaro”.

Di seguito, il testo integrale del Comunicato stampa:

“La Giunta regionale, riunita questa mattina a Palazzo D’Orleans, presieduta dal vice presidente Nicola Leanza, ha dato mandato all’Ufficio legislativo e legale della Regione di sollevare conflitto di attribuzione innanzi la Corte Costituzionale, avverso l’atto della Presidenza del Consiglio dei Ministri di sospensione del presidente della Regione Salvatore Cuffaro. L’ufficio legislativo della Regione sarà affiancato dal prof. Guido Corso. La Giunta si è poi occupata di approfondire il contenuto dei limiti cui, in ordinaria amministrazione, l’attività di governo dovrà attenersi” (Palermo, 31 gennaio).

Redazione

Lo studio legale Giurdanella & Partners dedica, tutti i giorni, una piccola parte del proprio tempo all'aggiornamento del sito web della rivista. E' un'attività iniziata quasi per gioco agli albori di internet e che non cessa mai di entusiasmarci. E' anche l'occasione per restituire alla rete una parte di tutto quello che essa ci ha dato in questi anni. I giovani bravi sono sempre i benvenuti nel nostro studio legale. Per uno stage o per iniziare la pratica professionale presso lo studio, scriveteci o mandate il vostro cv a segreteria@giurdanella.it