Ecco il programma pressocchè definitivo della conferenza “Cultura digitale e politica dell’innovazione”, che l’Istituto per le Politiche dell’Innovazione ha organizzato presso la Sala delle Colonne della Camera dei Deputati, il prossimo giovedì 15 gennaio 2009, a partire dalle ore 14.30.
Dal giorno del suo lancio, la conferenza – che frattanto ha ricevuto, oltre al patrocinio della Camera dei Deputati, anche quello del Senato della Repubblica – ha riscosso un notevole successo, ed i posti disponibili in sala sono ormai in via di esaurimento.
Intanto, cresce in Rete la presenza della conferenza, nonchè dell’Istituto per le Politiche dell’Innovazione, e si moltiplicano le discussioni su innovazione e cultura digitale.
L’Istituto, fondato e diretto dagli avvocati Carmelo Giurdanella, Guido Scorza, Ernesto Belisario ed Elio Guarnaccia, oltre ad essere on line con il proprio sito ufficiale – che, tralaltro, già dai prossimi giorni, ospiterà un prorpio blog dedicato – è presente su LinkedIn e Facebook, ad oggi i più importanti social network sulla Rete globale, e ciò sulla base del convincimento secondo cui non può esserci innovazione se non c’è condivisione.
Inoltre, l’Istituto ha attivato il proprio canale ufficiale su You Tube, che ospiterà i propri eventi ed approfondimenti, e dove è già possibile visionare il video di presentazione della conferenza, girato dall’avvocato Guido Scorza, presidente dell’Istituto.
Infine, un cenno alle testate giornalistiche nazionali, anche televisive, che in questi giorni si sono avvicinate con interesse all’Istituto per le Politiche dell’Innovazione.
E infatti, prenderanno parte alla conferenza, tra gli altri, l’Ansa, le redazioni di Punto Informatico, d Italia Oggi e de La Stampa. Inoltre, sarà presente in sala una troupe di Raisat; e infine, Assodigitale trasmetterà l’intera conferenza in diretta sul Web, in streaming via Mogulus Live Broadcast.