Acquisti in contanti vietati alle PA anche per modiche somme

Dopo il 7 settembre, data di entrata in vigore della legge 136/2010, le Pa non potranno effettuare più acquisti in contanti, anche per modiche somme.

Potranno essere però utilizzati bancomat o carte di credito.

Così prevede l’art.3, comma 3, secondo periodo, della legge 136/2010 sul divieto di contanti negli appalti e nei subappalti (“Piano straordinario contro le mafie”):

“Per le spese giornaliere, di importo inferiore o uguale a 500 euro … possono essere utilizzati sistemi diversi dal bonifico bancario o postale, fermi restando il divieto di impiego del contante e l’obbligo di documentazione della spesa”.


Redazione

Lo studio legale Giurdanella & Partners dedica, tutti i giorni, una piccola parte del proprio tempo all'aggiornamento del sito web della rivista. E' un'attività iniziata quasi per gioco agli albori di internet e che non cessa mai di entusiasmarci. E' anche l'occasione per restituire alla rete una parte di tutto quello che essa ci ha dato in questi anni. I giovani bravi sono sempre i benvenuti nel nostro studio legale. Per uno stage o per iniziare la pratica professionale presso lo studio, scriveteci o mandate il vostro cv a segreteria@giurdanella.it