Il Convegno si terrà giovedi 16 dicembre 2010, in Consiglio di Stato, a Palazzo Spada, presso l’Aula di Pompeo.
Le iscrizioni non sono ancora aperte, tuttavia, dato il numero limitato di posti disponibili, si consiglia vivamente a quanti intendessero partecipare, di inoltrare quanto prima la propria richiesta di accreditamento attraverso il sito ufficiale del DAE, secondo le modalità ivi indicate. Non appena le iscrizioni saranno aperte, le richieste di accreditamento nel frattempo pervenute verranno prese in considerazione secondo l’ordine di arrivo.
Qui di seguito il programma scientifico.
– – –
Programma DAE 2010
ore 14.00
Registrazione partecipanti
ore 15.30
Apertura dei lavori
Saluti
Pasquale DE LISE
Presidente del Consiglio di Stato
Coordina i lavori
Carmelo GIURDANELLA
Studio Legale Giurdanella, Direttore scientifico DAE
ore 16.00
Relazioni
L’evoluzione di NSIGA nel nuovo processo amministrativo
Giampiero LO PRESTI
Consigliere TAR Lazio, vicepresidente Commissione informatica presso il Consiglio di Stato
Le nuove regole tecniche del processo amministrativo telematico
Elio GUARNACCIA
Avvocato, Coordinamento scientifico DAE
Le notifiche telematiche nel processo amministrativo
Guido SCORZA
guidoscorza.it, Presidente Istituto per le Politiche dell’Innovazione
La firma digitale nel processo amministrativo
Enrico DE GIOVANNI
Avvocato dello Stato, redattore del Codice dell’Amministrazione Digitale
L’uso di e-mail e PEC nel processo amministrativo
Ernesto BELISARIO
Avvocato, Presidente Circolo Giuristi Telematici
E-Justice 2.0. Processo e telematica: i futuri scenari
Francesco BRUGALETTA
Consigliere TAR Catania, Diritto.it
ore 19.15
Conclusioni