Arriva in Gazzetta il testo della Legge di Stabilità: il commento alla legge finanziaria 2013

Verrà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale di domani, 29 dicembre, il testo della Legge Stabilità 2013 approvato in via definitiva il 21 dicembre scorso.

Disponibile on line la scheda di lettura redatta dall'Ufficio Studi della Camera dei Deputati, sul testo finale derivante dal maxiemendamento del Governo.

Nella premessa, vengono indicate le finalità recate dal provvedimento, tra cui: assicurare maggiori entrate e minori spese delle amministrazioni centrali e degli enti territoriali, definendo il concorso alle minori spese di ciascuna amministrazione ed incidendo, tra l’altro, sul patto di stabilità interno; compensare il mancato incremento delle aliquote IVA a decorrere dal 1 luglio 2013; regolare il settore del trasporto pubblico locale; realizzare interventi in vari territori colpiti da calamità naturali.

Qui la scheda di lettura completa della Camera dei Deputati

Qui il testo della Legge Stabilità approvato.

Redazione

Lo studio legale Giurdanella & Partners dedica, tutti i giorni, una piccola parte del proprio tempo all'aggiornamento del sito web della rivista. E' un'attività iniziata quasi per gioco agli albori di internet e che non cessa mai di entusiasmarci. E' anche l'occasione per restituire alla rete una parte di tutto quello che essa ci ha dato in questi anni. I giovani bravi sono sempre i benvenuti nel nostro studio legale. Per uno stage o per iniziare la pratica professionale presso lo studio, scriveteci o mandate il vostro cv a segreteria@giurdanella.it