Dal 15 aprile autocertificazione Durc via mail all…

Dal 15 aprile autocertificazione Durc via mail alle DTL

Il Ministero del Lavoro, con lettera circolare prot. n. 4839 del 10 aprile 2013, modificando una sua precedente determinazione (circolare n. 10/2009), ha consentito  l’invio telematico delle autocertificazioni Durc sulla non commissione di illeciti alle DTL, anzichè all’indirizzo di posta elettronica del Ministero stesso. La DTL territorialmente competente alla ricezione del documento è quella della sede legale dell’impresa interessata o, nel caso di aziende plurilocalizzate, quella della sede legale. Gli indirizzi delle caselle di posta elettronica delle singole DTL sono pubblicati sul sito del Ministero del Lavoro (www.lavoro.gov.it) sotto la voce “uffici territoriali”.

L’autocertificazione, necessaria ai fini del rilascio del Documento unico di regolarità contributiva (Durc), potrà pur sempre essere trasmessa con le altre modalità indicate nella circolare del Ministero del Lavoro n. 34/2008: consegna personale presso la DTL competente, raccomandata con ricevuta di ritorno o via fax.

 

 

 

 

Redazione

Lo studio legale Giurdanella & Partners dedica, tutti i giorni, una piccola parte del proprio tempo all'aggiornamento del sito web della rivista. E' un'attività iniziata quasi per gioco agli albori di internet e che non cessa mai di entusiasmarci. E' anche l'occasione per restituire alla rete una parte di tutto quello che essa ci ha dato in questi anni. I giovani bravi sono sempre i benvenuti nel nostro studio legale. Per uno stage o per iniziare la pratica professionale presso lo studio, scriveteci o mandate il vostro cv a segreteria@giurdanella.it