Dal 15 aprile autocertificazione Durc via mail alle DTL
Il Ministero del Lavoro, con lettera circolare prot. n. 4839 del 10 aprile 2013, modificando una sua precedente determinazione (circolare n. 10/2009), ha consentito l’invio telematico delle autocertificazioni Durc sulla non commissione di illeciti alle DTL, anzichè all’indirizzo di posta elettronica del Ministero stesso. La DTL territorialmente competente alla ricezione del documento è quella della sede legale dell’impresa interessata o, nel caso di aziende plurilocalizzate, quella della sede legale. Gli indirizzi delle caselle di posta elettronica delle singole DTL sono pubblicati sul sito del Ministero del Lavoro (www.lavoro.gov.it) sotto la voce “uffici territoriali”.
L’autocertificazione, necessaria ai fini del rilascio del Documento unico di regolarità contributiva (Durc), potrà pur sempre essere trasmessa con le altre modalità indicate nella circolare del Ministero del Lavoro n. 34/2008: consegna personale presso la DTL competente, raccomandata con ricevuta di ritorno o via fax.