Pagamenti pa – il testo dell’accordo in Conferenza…

Pagamenti pa – il testo dell’accordo in Conferenza Stato-Città

E’ del 9 maggio 2013 la notizia del raggiungimento dell’accordo  in sede di Conferenza Unificata Stato-Città, sulle modalità di riparto degli spazi finanziari per i pagamenti dei debiti contratti dalle Pubbliche amministrazioni nei confronti delle imprese disposti con il DL n. 35/2013.

Governo, Province e Comuni hanno concordemente stabilito che la distribuzione tra i singoli enti locali degli importi messi a disposizione debba assicurare priorità al soddisfacimento dei debiti per appalti di lavori pubblici e solo successivamente degli altri debiti in conto capitale. Qualora residuassero ulteriori spazi finanziari, questi potranno essere attribuiti agli enti locali per escludere dal Patto di Stabilità interno i pagamenti effettuati prima del 9 aprile 2013 (data di entrata in vigore del DL n. 35/2013)  in proporzione alle richieste ricevute.

Clicca qui per visualizzare e scaricare il testo integrale dell’accordo raggiunto in sede di Conferenza Stato -Città del 9 aprile 2013.

Redazione

Lo studio legale Giurdanella & Partners dedica, tutti i giorni, una piccola parte del proprio tempo all'aggiornamento del sito web della rivista. E' un'attività iniziata quasi per gioco agli albori di internet e che non cessa mai di entusiasmarci. E' anche l'occasione per restituire alla rete una parte di tutto quello che essa ci ha dato in questi anni. I giovani bravi sono sempre i benvenuti nel nostro studio legale. Per uno stage o per iniziare la pratica professionale presso lo studio, scriveteci o mandate il vostro cv a segreteria@giurdanella.it