L’avv. Giurdanella parteciperà in qualità di relatore all’incontro “Riforma degli ordini professionali: le società tra professionisti – opportunità e prospettive“, organizzato dall’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Ragusa.
L’incontro focalizza l’attenzione sul nuovo Regolamento contenuto nel Decreto Ministeriale 8 febbraio 2013, n. 34. Con esso i liberi professionisti iscritti agli Albi potranno esercitare la professione in forma societaria. Nel Decreto sono individuate due tipologie societarie:
– le “Società tra professionisti” o “Società professionali”, costituite secondo i modelli societari regolati dai titoli V e VI del libro V del Codice Civile, aventi ad oggetto l’esercizio di una o più attività professionali per le quali sia prevista l’iscrizione in appositi albi o elenchi regolamentati;
– le “Società multidisciplinari”, ossia Società tra professionisti costituite per lo esercizio di più attività professionali che devono iscriversi nell’albo previsto per l’attività prevalente all’interno della Società. Se non è indicata un’attività prevalente, la Società può iscriversi in più albi.