1 ottobre: scadono gli ATO rifiuti in Sicilia… …

1 ottobre: scadono gli ATO rifiuti in Sicilia

Ecco il testo dell’ordinanza del presidente della Regione, Crocetta, del 27 settembre 2013 sulla gestione  liquidatoria degli ATO ambiente fino al 30 settembre e sul passaggio alle nuove SRR.

Ordinanza presidenziale n. 8/rif del 27 settembre 2013, sulla gestione  liquidatoria unitaria prevista dagli artt. 45 comma 6 della legge regionale n. 11 del 12 maggio 2010 e 19, comma 2 bis, della legge regionale n. 9 del 8 aprile 2010 (in deroga agli articoli 14 e 19 della legge regionale 8 aprile 2010 n. 9.

Nei giorni scorsi, l’assessore regionale all’ambiente, Nicolò Marino, aveva dichiarato che “dal 1 ottobre siamo pronti a sostituirci a tutti gli amministratori per far sì che i rifiuti non rimangano per strada, pur essendo un compito loro. Riteniamo di accompagnare gli enti territoriali che compongono l’ex ambito in questo passaggio: rendere operative le Srr, avallare la liquidazione unica, che verrà attivata presso l’assessorato al Bilancio, e sostituirsi inizialmente agli amministratori locali per far sì che non vengano lasciati rifiuti per strada“.

Qui le linee guida emanate dall’Assessorato, nelle more dell’adozione dei piani d’ambito per i rifiuti.

Redazione

Lo studio legale Giurdanella & Partners dedica, tutti i giorni, una piccola parte del proprio tempo all'aggiornamento del sito web della rivista. E' un'attività iniziata quasi per gioco agli albori di internet e che non cessa mai di entusiasmarci. E' anche l'occasione per restituire alla rete una parte di tutto quello che essa ci ha dato in questi anni. I giovani bravi sono sempre i benvenuti nel nostro studio legale. Per uno stage o per iniziare la pratica professionale presso lo studio, scriveteci o mandate il vostro cv a segreteria@giurdanella.it