Legge di Stabilità 2014. Arriva il maxiemendament…

Legge di Stabilità 2014. Arriva il maxiemendamento del Governo

I disegni di legge di Stabilità (ddl n. 1120) e Bilancio (ddl n. 1121) sono da questa mattina all’esame dell’Assemblea; la Commissione Bilancio non è stata in grado di concludere l’esame in sede referente. In realtà gli emendamenti sarebbero stati approvati questa notte (cioè tra lunedì 25 e martedì 26), ma senza che il testo approvato in Commissione bilancio contenga il “mandato al relatore” a riferire in Aula. Si tratta di un intoppo burocratico di non poco conto, considerato che questo comporta, a rigore, che gli emendamenti approvati dovrebbero ritenersi “decaduti”.

Il Governo ha dunque confermato questa mattina, nel corso della Conferenza dei Capigruppo, l’intenzione di porre la questione di fiducia. L’inizio della discussione generale sul necessario maxiemendamento del Governo è fissato alle ore 16,30, le dichiarazioni di voto alle 19 e la chiama dei Senatori alle ore 20,30.

Su quale testo si porrà la fiducia lo deciderà il Governo, tenendo conto del lavoro della Commissione” – così il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Giovanni Legnini, che aggiunge: “E’ possibile che gli emendamenti approvati vengano utilizzati, salvo che non si scopra che sono scoperti. Mi auguro comunque che si possa tener conto della sintesi riassunta negli emendamenti dei relatori e del governo in questi giorni di faticoso lavoro”.

La seduta sarà successivamente sospesa per consentire al Governo di presentare la Nota di variazioni al bilancio che, non appena trasmessa, sarà immediatamente deferita alla 5a Commissione permanente; la Nota sarà successivamente votata dall’Assemblea, che procederà infine alla votazione finale del disegno di legge di bilancio, con la presenza del numero legale.

Qui tutti gli approfondimenti sulla legge di stabilità 2014.

 

Redazione

Lo studio legale Giurdanella & Partners dedica, tutti i giorni, una piccola parte del proprio tempo all'aggiornamento del sito web della rivista. E' un'attività iniziata quasi per gioco agli albori di internet e che non cessa mai di entusiasmarci. E' anche l'occasione per restituire alla rete una parte di tutto quello che essa ci ha dato in questi anni. I giovani bravi sono sempre i benvenuti nel nostro studio legale. Per uno stage o per iniziare la pratica professionale presso lo studio, scriveteci o mandate il vostro cv a segreteria@giurdanella.it