Legge di stabilità 2014, il Governo pone la fiducia sul testo
“Sulla legge di stabilità porremo la questione di fiducia. Rispetteremo totalmente il lavoro del Parlamento ponendola sul testo che la Commissione bilancio sta ultimando“. Lo ha comunicato il ministro per i Rapporti con il parlamento, Dario Franceschini, sottolineando che “la fiducia è peró necessaria non soltanto per garantire i tempi di approvazione ma anche per verificare politicamente, con chiarezza e senza ambiguità, nel luogo proprio e sull’atto piu importante, il rapporto fiduciario tra governo e maggioranza parlamentare“.
Sul testo, al momento all’esame della Commissione bilancio del Senato, é intanto scaduto il termine per la presentazione di emendamenti (25 novembre 2013 entro le ore 12). Potrebbe approdare in Aula già domani (martedì 26). Da tenere presente che il giorno dopo (il 27) è previsto il voto, sempre al Senato, sulla decadenza di Silvio Berlusconi.
Intanto, è certo lo slittamento del Consiglio dei Ministri, previsto per domani (martedì 25) per approvare il decreto legge sulla seconda rata dell’IMU.
Qui tutti gli approfondimenti sulla legge di stabilità 2014.