Il decimo Convegno Nazionale sul Diritto Amministrativo Elettronico (DAE 2013), tenutosi a Roma, al TAR Lazio, lo scorso 12 dicembre, è stato seguito con grande attenzione sui social (hashtag #DAE2013) e sul web (qui il programma).
In particolare, LeggiOggi, il quotidiano giuridico online di Maggioli editore, diretto dall’avvocato Carmelo Giurdanella, ha dedicato una pagina ai relatori del DAE, disponibile all’indirizzo:
http://www.leggioggi.it/tags/
Segnaliamo inoltre il bell’articolo di Eduardo Meligrana, pubblicato sul Fatto Quotidiano del 11 dicembre, dal titolo
Pubblica amministrazione e diritti del cittadino digitale, all’indirizzo http://www.ilfattoquotidiano.
Ne riportiamo un breve stralcio:
“Lo sviluppo di Internet e la crescita dell’esigenza della trasparenza amministrativa rappresentano, nelle società occidentali, due fenomeni concomitanti”, afferma Aghate Lepage. (…) In una tale prospettiva, è di grande rilevanza il convegno nazionale sul “Diritto Amministrativo elettronico” che si terrà a Roma presso la sala Conferenze del Tar Lazio. Organizzato dagli avvocati Carmelo Giurdanella e Elio Guarnaccia, autori di importanti pubblicazioni, ai lavori prenderanno parte i maggiori esperti che, a livello istituzionale, accademico e professionale, si occupano dell’evoluzione digitale della nostra Pubblica Amministrazione e sulle sue prospettive di modernizzazione. Un incontro che si colloca un progetto più ampio, portato avanti da dieci anni dal Centro Studi di diritto Amministrativo e dal Dae, con l’obiettivo di contribuire alla rinascita della Pubblica Amministrazione italiana. (…).” (qui il testo per intero)