Beppe Grillo: uomo dell’anno il falso interprete al funerale di Mandela

Qual è l’uomo dell’anno 2013 per Beppe Grillo? Il mensile Time, com’è noto, ha scelto Papa Francesco, per la sua capacità di comunicare alla gente comune (The People’s Pope). Beppe Grillo sceglie un altro esempio di comunicazione, e mette in prima pagina nel suo blogThamsanqa Jantjie, il falso interprete al funerale di Nelson Mandela.

Spiega Grillo: George Orwell disse che: ‘Nel tempo dell’inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario’, ma Thamsanqa è andato oltre la verità e oltre la menzogna. Tutto quello che vedete è falso o forse vero, ma non importa ormai a nessuno. La vita è diventata pura scenografia. Per questo Thamsanqa merita il titolo di uomo dell’anno”.

Qui il post integrale:

http://www.beppegrillo.it/2014/01/thamsanqa_jantljie_uomo_dellanno.html 

Redazione

Lo studio legale Giurdanella & Partners dedica, tutti i giorni, una piccola parte del proprio tempo all'aggiornamento del sito web della rivista. E' un'attività iniziata quasi per gioco agli albori di internet e che non cessa mai di entusiasmarci. E' anche l'occasione per restituire alla rete una parte di tutto quello che essa ci ha dato in questi anni. I giovani bravi sono sempre i benvenuti nel nostro studio legale. Per uno stage o per iniziare la pratica professionale presso lo studio, scriveteci o mandate il vostro cv a segreteria@giurdanella.it