DAE 2013. Le slides presentate al convegno

Sull’account slideshare di Giurdanella.it è possibile visualizzare le slides che hanno accompagnato i relatori nella decima edizione del DAE, il convegno di diritto amministrativo elettronico che si è svolto il 12 dicembre scorso a Roma, con la direzione scientifica dello studio Giurdanella & Partners, presso il Tar Lazio.

Il Dae si è articolato in 4 sessioni.

La prima dedicata agli APPALTI PUBBLICI E INFORMATICA

Ecco le slides messe a disposizione dall’avv. Giuseppina Squillace relatrice del tema “Le piattaforme telematiche di eProcurement: norme, prassi e giurisprudenza“:

La seconda sessione riguardava il PROCESSO AMMINISTRATIVO TELEMATICO
Ecco le slides offerte dall’ing. Stefano Santilli, relatore del tema “L’evoluzione del sistema “NSIGA” verso il processo amministrativo telematico” e dalla dott.ssa Barbara Fabbrini intervenuta nel focus “Patologie e criticità del processo telematico: verso strategie di business continuity?”:

Nella terza sessione si è parlato di PROCEDIMENTO AMMINISTRATIVO DIGITALE
Di seguito le slides del dott. Giovanni Manca, per la relazione “Procedimento amministrativo e firme elettroniche: quale ruolo per la firma grafometrica?”, del prof. Enrico Carloni, per la sua relazione  “Verso la piena digitalizzazione del procedimento amministrativo: tra domicilio digitale e nuovi obblighi di comunicazione”, del dott. Benedetto Ponti  e dott. Francesco Paolo Micozzi intervenuti nel Focus “L’impatto del “Decreto Trasparenza” sulla gestione digitale dei procedimenti amministrativi”.

Infine la quarta sessione era incentrata  su AGENDA DIGITALE E PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
Ecco le slides della dott.ssa Fernanda Faini con la relazione  L’evoluzione del modello di amministrazione digitale verso l’open government“:

Redazione

Lo studio legale Giurdanella & Partners dedica, tutti i giorni, una piccola parte del proprio tempo all'aggiornamento del sito web della rivista. E' un'attività iniziata quasi per gioco agli albori di internet e che non cessa mai di entusiasmarci. E' anche l'occasione per restituire alla rete una parte di tutto quello che essa ci ha dato in questi anni. I giovani bravi sono sempre i benvenuti nel nostro studio legale. Per uno stage o per iniziare la pratica professionale presso lo studio, scriveteci o mandate il vostro cv a segreteria@giurdanella.it