Elezioni europee: tutte le date 6/7 aprile: pre…

Elezioni europee: tutte le date

6/7 aprile: presentazione contrassegni – 15/16 aprile: presentazione liste – 25 maggio: votazioni

1) Nei giorni di domenica 6 aprile (dalle ore 8.00 alle 20.00) e di lunedì 7 aprile (dalle ore 8.00 alle ore 16.00), i partiti e i gruppi politici che intendono partecipare alle prossime elezioni europee devono depositare presso il ministero dell’Interno il contrassegno con il quale dichiarano di voler distinguere le liste dei candidati.

2) Solo i partiti e i gruppi politici che avranno depositato i contrassegni presso il ministero dell’Interno potranno presentare le liste dei candidati, con le firme necessarie, nei giorni di martedì 15 e mercoledì 16 aprile, dalle ore 8.00 alle ore 20.00, presso le cancellerie delle Corti d’appello di Milano, Venezia, Roma, Napoli e Palermo.

3) Domenica 25 maggio 2014 si svolgeranno le consultazioni per l’elezione dei membri italiani del Parlamento Europeo (in abbinamento con le elezioni per il rinnovo dei consigli regionali di Abruzzo e Piemonte e per il rinnovo delle amministrazioni comunali in oltre 4.000 comuni). Le operazioni di voto si svolgeranno dalle ore 7.00 alle ore 23.00 nella sola giornata di domenica.

Redazione

Lo studio legale Giurdanella & Partners dedica, tutti i giorni, una piccola parte del proprio tempo all'aggiornamento del sito web della rivista. E' un'attività iniziata quasi per gioco agli albori di internet e che non cessa mai di entusiasmarci. E' anche l'occasione per restituire alla rete una parte di tutto quello che essa ci ha dato in questi anni. I giovani bravi sono sempre i benvenuti nel nostro studio legale. Per uno stage o per iniziare la pratica professionale presso lo studio, scriveteci o mandate il vostro cv a segreteria@giurdanella.it