Direttive europee appalti e riforma codice contratti entro il 2015

Nei prossimi giorni sarà presentata al Senato la norma di delega per il recepimento delle direttive europee appalti.

Il viceministro alle infrastrutture Riccardo Nencini intervenuto al Convegno “dal recepimento delle direttive comunitarie alla riforma del codice appalti” svoltosi nei giorni scorsi presso il Senato, riguardo la tempistica del recepimento delle direttive europee,  ha dichiarato che entro la fine del 2015 saranno recepite:  “Dovremmo riuscire a chiudere al Senato entro dicembre e alle Camera per la primavera; a quel punto potremo preparare i decreti legislativi e chiuderli entro la fine del 2015, in anticipo rispetto a quello che ci chiede l’Ue, che fissa come termine la primavera del 2016”.

La norma di delega che dovrebbe essere pronta verrà presto presentata al Senato per poi passare alla Camera, dopo la discussione della legge di Stabilità.

Lo speciale DIRETTIVE

Lo speciale APPALTI

Redazione

Lo studio legale Giurdanella & Partners dedica, tutti i giorni, una piccola parte del proprio tempo all'aggiornamento del sito web della rivista. E' un'attività iniziata quasi per gioco agli albori di internet e che non cessa mai di entusiasmarci. E' anche l'occasione per restituire alla rete una parte di tutto quello che essa ci ha dato in questi anni. I giovani bravi sono sempre i benvenuti nel nostro studio legale. Per uno stage o per iniziare la pratica professionale presso lo studio, scriveteci o mandate il vostro cv a segreteria@giurdanella.it