Esame avvocato 2014: schema comparsa e costituzione per l’atto di civile

Pubblichiamo lo schema di un atto di comparsa  e costituzione per la soluzione della traccia di civile

Tribunale di_________________

Comparsa di costituzione e risposta

Per____________________, C.F._________________, nato a _________, il _________, residente in ________, via_______, n. _______, rappresentato e difeso dall’Avv.____, del foro di____, C.F____, giusta procura alle liti in calce al presente atto, ed elettivamente domiciliato presso il suo studio in ____, via ____, n. ____, con dichiarazione di voler ricevere, ai sensi dell’art. 125, co. 1 c.p.c., nonché dell’art. 136, co. 3 c.p.c., ogni comunicazione al numero di fax ____, oppure tramite l’indirizzo di posta elettronica certificata ____@____;
convenuto

CONTRO

_____________________, come in atti rappresentati, difesi e domiciliati;

attori

Con atto di citazione notificato in data ____, i Signori ____ convenivano in giudizio, innanzi all’intestato Tribunale____, il Sig. ____ per sentir accogliere le seguenti conclusioni: “Piaccia a Codesto Ill.mo Giudice, contrariis reiectis, condannare il Sig. __________al pagamento, in solido con l’Assicurazione, dell’importo pari ad € _____, per i fatti di cui in narrativa. Con vittoria di spese, diritti ed onorari”.
A fondamento della propria domanda, gli attori asserivano che Sempronio _____________________________________

****

La domanda proposta dai Signori ____ è infondata, in fatto e in diritto, e non può essere accolta, per i seguenti motivi:
__________________________________________________________________________________

PQM

Si conclude affinché l’Ill.mo Giudice, contrariis reiectis, dichiari infondata, e quindi rigetti, la domanda attrice, per le ragioni di cui in narrativa.

In via istruttoria..

Con vittoria di spese, diritti ed onorari, oltre accessori di legge.
_____, lì ____

Avv. ____

Procura alle liti

facebook_logo_smallA breve una possibile soluzione sulla pagina Facebook di “Giurdanella.it” Entra e Clicca Mi Piace

Redazione

Lo studio legale Giurdanella & Partners dedica, tutti i giorni, una piccola parte del proprio tempo all'aggiornamento del sito web della rivista. E' un'attività iniziata quasi per gioco agli albori di internet e che non cessa mai di entusiasmarci. E' anche l'occasione per restituire alla rete una parte di tutto quello che essa ci ha dato in questi anni. I giovani bravi sono sempre i benvenuti nel nostro studio legale. Per uno stage o per iniziare la pratica professionale presso lo studio, scriveteci o mandate il vostro cv a segreteria@giurdanella.it