Progetti Europei: PAST, nuovo bando di mobilità Erasmus plus

Nell’ambito dei bandi europei segnaliamo oggi il progetto PAST – PROVIDING ACTIVE SKILLS FOR TOURISM rivolto a tutti giovani diplomati residenti in Sicilia che vogliono inserirsi nel settore del turismo, della ristorazione, del marketing turistico e della promozione dei territori locali.

Capofila del progetto è Send, un’organizzazione no profit palermitana che, in collaborazione con Iscom Formazione Modena e altri partner europei, propone la partecipazione a tirocini professionali della durata di 13 settimane nelle città europee di Cork, Berlino, Lisbona, Praga e Siviglia.

Il progetto vedrà il coinvolgimento 40 ragazzi residenti nel territorio siciliano, a condizione che si siano diplomati entro i mesi di giugno/luglio 2014 e che abbiano avuto un percorso di formazione o un’esperienza pregressa di lavoro nel settore turistico.

Per candidarsi è necessario inviare entro il 10 aprile 2015 la scheda di candidatura unitamente agli altri documenti richiesti mediante raccomandata A/R o posta prioritaria a: Associazione Send – via Roma 194– 90133 Palermo.

 

Redazione Bruxelles

Attraverso la sede europea, lo studio Giurdanella&Partners segue direttamente i giudizi pendenti presso la Corte di Giustizia europea, le procedure di infrazione innanzi alla Commissione Europea, Direzione Generale per il Mercato Interno, per la gare d’appalto in violazione della normativa comunitaria, le fasi e le procedure di finanziamento europee, in particolare i finanziamenti diretti alle imprese 2014-2020 (senza l’intermediazione delle PA italiane), per le quali svolge consulenza (Horizon 2020, solo per fare un esempio). Vengono particolarmente attenzionati i ricorsi alla Corte europea dei diritti dell’uomo e le procedura di attuazione e di recepimento in Europa delle nuove direttive europee appalti (settori ordinari, esclusi, concessioni). Responsabili della sede sono gli avvocati Carmelo Giurdanella e Patrizio Menchetti. La sede si trova a Place du Champ de Mars n. 5 (Bastion Tower) B-1050 Brussels. Recapiti: tel. 003228081011 – fax 0032 2 8088876