Riforme Costituzionali: sì del Senato….  Co…

Riforme Costituzionali: sì del Senato…. 

Con 180 voti favorevoli, 112 contrari e un’astensione l’Assemblea ha approvato in seconda deliberazione il ddl costituzionale recante disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il conte nimento dei costi delle istituzioni, la soppressione del CNEL e la revisione del Titolo V della Costituzione.

Il testo torna alla Camera per la seconda deliberazione. Il voto è atteso in primavera. Ad ottobre è previsto il referendum costituzionale.

Come cambia il Parlamento

Redazione

Lo studio legale Giurdanella & Partners dedica, tutti i giorni, una piccola parte del proprio tempo all'aggiornamento del sito web della rivista. E' un'attività iniziata quasi per gioco agli albori di internet e che non cessa mai di entusiasmarci. E' anche l'occasione per restituire alla rete una parte di tutto quello che essa ci ha dato in questi anni. I giovani bravi sono sempre i benvenuti nel nostro studio legale. Per uno stage o per iniziare la pratica professionale presso lo studio, scriveteci o mandate il vostro cv a segreteria@giurdanella.it