Nuovo Codice Appalti: iniziato l’esame in Commissione

La Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici della Camera, ha iniziato ieri, l’esame del nuovo Codice dei contratti pubblici, che, in attuazione della legge delega n.11 del 2016, è volto a recepire le direttive europee n.24 e 25 sugli appalti pubblici nei settori ordinari e speciali, la direttiva n.23/2014 sull’aggiudicazione dei contratti di concessione, nonché a riordinare la disciplina vigente in materia di contratti pubblici.

Ricordiamo che il Governo ha scelto di concentrare in unico provvedimento il recepimento delle direttive e il riordino della disciplina vigente. Così facendo, a decorrere dal termine fissato per il recepimento delle direttive medesime, ossia il prossimo 18 aprile, entrerà in vigore la nuova disciplina nel settore degli appalti e delle concessioni.

L’esame del testo è stato rinviato ad altra seduta.

Segui il nostro speciale Riforma Appalti per tutte le novità

Clicca qui per IL TESTO

Clicca qui per LA RELAZIONE ILLUSTRATIVA

Redazione

Lo studio legale Giurdanella & Partners dedica, tutti i giorni, una piccola parte del proprio tempo all'aggiornamento del sito web della rivista. E' un'attività iniziata quasi per gioco agli albori di internet e che non cessa mai di entusiasmarci. E' anche l'occasione per restituire alla rete una parte di tutto quello che essa ci ha dato in questi anni. I giovani bravi sono sempre i benvenuti nel nostro studio legale. Per uno stage o per iniziare la pratica professionale presso lo studio, scriveteci o mandate il vostro cv a segreteria@giurdanella.it