ANAC: in Gazzetta il Regolamento per l’esercizio della funzione consultiva

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 192 del 18/8/2016 il provvedimento 20 luglio 2016 dell’ANAC (Autorità Nazionale Anticorruzione) recante “Regolamento per l’esercizio della funzione consultiva svolta dall’Autorità nazionale anticorruzione ai sensi della legge 6 novembre 2012, n. 190 e dei relativi decreti attuativi e ai sensi del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50, al di fuori dei casi di cui all’art. 211 del decreto stesso”.

L’art. 2 del Regolamento consente alle pubbliche amministrazioni, agli enti di diritto privato che svolgono attività di pubblico interesse, alle stazioni appaltanti, ai soggetti privati o ai soggetti portatori di interessi collettivi costituiti in associazioni o comitati destinatari di un provvedimento nell’ambito di un procedimento della pubblica amministrazione, nonché agli operatori economici che partecipano a gare per l’affidamento di contratti pubblici di rivolgere richiesta di parere all’ANAC nelle materie previste dal provvedimento in questione.

Tale Regolamento è in vigore dal 20 agosto 2016, ossia dal giorno successivo alla sua pubblicazione sul sito dell’ANAC.

Clicca qui per il testo del Regolamento in Gazzetta

Redazione

Lo studio legale Giurdanella & Partners dedica, tutti i giorni, una piccola parte del proprio tempo all'aggiornamento del sito web della rivista. E' un'attività iniziata quasi per gioco agli albori di internet e che non cessa mai di entusiasmarci. E' anche l'occasione per restituire alla rete una parte di tutto quello che essa ci ha dato in questi anni. I giovani bravi sono sempre i benvenuti nel nostro studio legale. Per uno stage o per iniziare la pratica professionale presso lo studio, scriveteci o mandate il vostro cv a segreteria@giurdanella.it