Si parla di Foodsharing su Ambiente

L’associazione CETRI-TIRES, aveva richiesto allo studio legale Giurdanella & Partners un parere sulla pratica del foodsharing in Italia, in particolare si richiedeva un’analisi normativa sullo stato dell’arte in materia di cessione gratuita  del cibo,  sia dal punto di vista  delle modalità con cui effettuare le cessioni  che dal punto di vista fiscale. Il parere era stato poi pubblicato sul sito dell’Associazione.

Ve lo riproponiamo, pubblicato sul n. 103 della rivista Ambiente con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente,con il proposito  di ritornare sulla questione foodsharing per affrontarla alla luce della Legge n. 166/2016, recante “Disposizioni concernenti la donazione e la distribuzione di prodotti alimentari e farmaceutici a fini di solidarietà sociale e per la limitazione degli sprechi”.

AMB_Food Sharing in Italia

Redazione

Lo studio legale Giurdanella & Partners dedica, tutti i giorni, una piccola parte del proprio tempo all'aggiornamento del sito web della rivista. E' un'attività iniziata quasi per gioco agli albori di internet e che non cessa mai di entusiasmarci. E' anche l'occasione per restituire alla rete una parte di tutto quello che essa ci ha dato in questi anni. I giovani bravi sono sempre i benvenuti nel nostro studio legale. Per uno stage o per iniziare la pratica professionale presso lo studio, scriveteci o mandate il vostro cv a segreteria@giurdanella.it