In G.U. il tanto atteso bando del concorso per 330 magistrati ordinari.
E’ stato pubblicato nella G. U. n. 91 di oggi, 16 novembre 2018, nella 4^ serie speciale “concorsi ed esami” il bando del concorso per 330 posti di magistrato ordinario, indetto con d.m. 10 ottobre 2018.
Da oggi è pertanto possibile tramite il sito www.giustizia.it andando nella sezione “Strumenti” – “Concorsi, esami, selezioni e assunzioni” presentare la domanda di partecipazione.
Per procedere alla presentazione della domanda di partecipazione è necessario prima registrarsi sul sito del Ministero della Giustizia.
Dopo aver completato l’inserimento e la registrazione dei dati, il sistema mostrerà al candidato il collegamento al file “pdf” contenente la domanda di partecipazione registrata.
La domanda dovrà essere salvata, stampata, firmata, scansionata in formato pdf unitamente a fotocopia di un documento di riconoscimento ed inviata.
Il termine ultimo per presentare la domanda è il 17 dicembre 2018 ore 23:59.
Le prove di esame si svolgeranno nella indicata nel diario contenente la disciplina delle prove scritte che sarà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica – 4ª serie speciale, concorsi ed esami – del 29 marzo 2019 e sul sito del Ministero della Giustizia, www.giustizia.it
Per conoscere i requisiti di accesso al concorso e altre informazioni utili si rimanda a quanto meglio specificato nel bando di concorso rinvenibile cliccando al seguente link.
Se volete essere sempre aggiornati con altri approfondimenti seguiteci nella nostra pagina fb giurdanella.it