La Consulenza Legale Online e la Video Consulenza Legale permettono all’utente di ottenere in brevissimo tempo un parere legale scritto a distanza, o un incontro in videconferenza con gli avvocati dello studio.
AVVERTENZA: A seguito delle numerosissime richieste di consulenza gratuita pervenuteci, si precisa che i servizi di consulenza legale on line prestati dallo Studio Legale Giurdanella sono servizi professionali e, pertanto, ai sensi delle vigenti norme deontologiche, NON possono essere prestati a titolo gratuito.
Modalità di funzionamento del servizio di Consulenza Legale Online
-
E’ necessario compilare il modulo di richiesta. Il mero invio di tale modulo non da luogo ad alcun impegno economico a carico del richiedente.
-
Lo studio si riserva di accettare le richieste di consulenza pervenute e, solo in tale caso, invierà un messaggio di posta elettronica contenente il preventivo di spesa per l’attività professionale da compiere, il nome dell’avvocato responsabile e l’indicazione del termine – espresso in giorni – in cui lo studio legale si impegna ad ultimare il parere.
-
Tale termine inizia a decorrere dal momento in cui perverrà in studio la prova dell’avvenuto pagamento dell’acconto, pari al 50% dell’importo complessivo.
-
Nel momento in cui il parere è ultimato, comunque entro e non oltre il suddetto termine, il cliente ne riceverà comunicazione.
-
Il parere verrà spedito non appena perverrà in studio la prova dell’avvenuto pagamento del saldo. La spedizione sarà duplice: sia per via telematica (file sottoscritto con firma digitale, allegato ad un messaggio di posta elettronica), sia per posta ordinaria (raccomandata a/r). La fattura verrà inviata contestualmente alla spedizione ordinaria.
Modalità di funzionamento del servizio di Video Consulenza Legale
- E’ necessario compilare il modulo di richiesta. La richiesta non sarà tenuta in considerazione qualora non risultassero compilati i campi relativi al quesito, al software prescelto, allo username, e a data e ora preferiti.
- Lo studio si riserva di accettare le richieste di videoconsulenza pervenute e, in tale caso, invierà un messaggio di posta elettronica contenente il preventivo di spesa per l’attività professionale da compiere, ed il nome dell’avvocato responsabile.
- Nel momento in cui perverrà in studio la prova dell’avvenuto pagamento dell’importo complessivo, lo studio comunicherà via posta elettronica data ed ora dell’appuntamento telematico, nonché la conferma del mezzo di comunicazione scelto con le relative istruzioni.
- Gli appuntamenti telematici si terrano di regola il sabato mattina, tra le ore 10 e le ore 12, ed avranno la durata massima di 45 minuti.
- A videoconferenza conclusa, lo studio invierà per posta ordinaria la fattura per la prestazione svolta.
IMPORTANTE: Per usufruire del servizio di Video Consulenza Legale è necessario disporre di una connessione a internet, di microfono, auricolari (o cuffie) e webcam (o macchina fotografica digitale) da collegare al proprio PC. Inoltre, è necessario utilizzare uno tra i seguenti software di messaggistica tutti scaricabili gratuitamente:
- Skype
- MSN Messenger
- Yahoo! Messenger
- C6 Messenger
- AOL Instant Messenger
Modalità di pagamento
- Bonifico bancarioÂ
intestato a:Â Carmelo Giurdanella
presso:Â Banca Agricola Popolare di Ragusa
codice IBAN:Â IT11W0503626300CC0111109159
Causale: Consulenza online - Vaglia on line (per dettagli clicca qui)
intestato a: Chiara Molè
Viale Cavalieri di Vittorio Veneto, 103
97019 Vittoria (RG) - Carta di credito mediante Paypal
L’accredito va effettuato in favore dell’indirizzo di posta elettronica che verrà comunicato nella e-mail contenente il preventivo di spesa
Prova dell’avvenuto pagamento
La prova dell’avvenuto pagamento, sia dell’acconto che del saldo, dovrà essere resa via fax (095 6113110) o via e-mail (segreteria@giurdanella.it) e dovrà contenere i seguenti dati:
- Bonifico bancario: ricevuta di pagamento rilasciata dalla banca.
- Vaglia on-line: numero del vaglia e parola chiave.
- Carta di credito (Paypal): non è richiesta alcuna prova, in quanto l’accredito avviene in tempo reale.
Per problemi o ulteriori informazioni contattare lo studio via email o al numero 095 8997125 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00.