Dossier Senato – le novità nel Codice contratti …

Dossier Senato – le novità nel Codice contratti

Il Servizio Studi del Senato della Repubblica ha reso noto il proprio dossier sulle novità dell’ultima legislatura in tema di infrastrutture e trasporti ( XVI Legislatura: 28 aprile 2008-15 marzo 2013).

Si tratta di materie su cui il legislatore è intervenuto ripetutamente negli ultimi anni, da un lato per consentire l’adeguamento alle più recenti pronunce della giurisprudenza comunitaria, dall’altro sospinto dalla pressante esigenza di fornire stimoli alla ripresa economica.

In particolare si segnalano le novelle in tema di Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture (AVCP), project financing, subappalto, avvalimento e qualificazione, apportate nel 2008 dal terzo correttivo al Codice dei contratti pubblici dal Dlgs n. 152/2008, nonchè dal Dl n. 70/2011 in materia di opere pubbliche e grandi infrastrutture.

 

Clicca qui per consultare e scaricare il testo integrale del Dossier del Senato “Infrastrutture e trasporti. Dossier di inizio della XVII Legislatura“.

 

Redazione

Lo studio legale Giurdanella & Partners dedica, tutti i giorni, una piccola parte del proprio tempo all'aggiornamento del sito web della rivista. E' un'attività iniziata quasi per gioco agli albori di internet e che non cessa mai di entusiasmarci. E' anche l'occasione per restituire alla rete una parte di tutto quello che essa ci ha dato in questi anni. I giovani bravi sono sempre i benvenuti nel nostro studio legale. Per uno stage o per iniziare la pratica professionale presso lo studio, scriveteci o mandate il vostro cv a segreteria@giurdanella.it