Soppressione Ordini forensi, il parere del CNF …

Soppressione Ordini forensi, il parere del CNF

Il Cnf ha inviato al ministero della Giustizia un articolato parere contro la soppressione degli ordini forensi corrispondenti ai tribunali che chiuderanno ufficialmente il 13 settembre, quando entrerà in vigore la riforma delle circoscrizioni giudiziarie.

Secondo il CNF l’intenzione del Ministero di sopprimere implicitamente anche gli ordini “non è perseguibile”: “Manca una norma di legge che stabilisca la sorte degli Ordini, degli albi, dei rapporti di lavoro e dei contratti in corso”.

Pertanto, per il CNF, gli Ordini forensi degli uffici giudiziari soppressi potranno continuare a operare nei territori degli ex circondari di tribunale.

Qui il testo integrale del parere del Consiglio Nazionale Forense

 

Redazione

Lo studio legale Giurdanella & Partners dedica, tutti i giorni, una piccola parte del proprio tempo all'aggiornamento del sito web della rivista. E' un'attività iniziata quasi per gioco agli albori di internet e che non cessa mai di entusiasmarci. E' anche l'occasione per restituire alla rete una parte di tutto quello che essa ci ha dato in questi anni. I giovani bravi sono sempre i benvenuti nel nostro studio legale. Per uno stage o per iniziare la pratica professionale presso lo studio, scriveteci o mandate il vostro cv a segreteria@giurdanella.it