Approvato il Piano Nazionale Anticorruzione. Il te…

Approvato il Piano Nazionale Anticorruzione. Il testo…

E’ stato approvato in via definitiva dalla civit, mercoledì 11 settembre, il piano nazionale anticorruzione (PNA) elaborato dal Dipartimento della funzione pubblica in base alla legge n. 190 del 2012.

Si avvia quindi così l’attuazione della legge anticorruzione attraverso la pianificazione della strategia di prevenzione a livello locale.

Il Pna predispone gli obiettivi strategici al fine di prevenire e contrastare la corruzione del settore pubblico, fungendo da supporto per le amministrazioni nella stesura del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione.

A tal proposito, entro il 31 gennaio 2014 ciascuna amministrazione dovrà adottare e comunicare al Dipartimento della Funzione Pubblica il proprio Piano Triennale di Prevenzione, che di regola include anche il Programma Triennale per la Trasparenza e l’Integrità.

Per ulteriori approfondimenti si rende disponibile il testo integrale del piano nazionale anticorruzione.

Redazione

Lo studio legale Giurdanella & Partners dedica, tutti i giorni, una piccola parte del proprio tempo all'aggiornamento del sito web della rivista. E' un'attività iniziata quasi per gioco agli albori di internet e che non cessa mai di entusiasmarci. E' anche l'occasione per restituire alla rete una parte di tutto quello che essa ci ha dato in questi anni. I giovani bravi sono sempre i benvenuti nel nostro studio legale. Per uno stage o per iniziare la pratica professionale presso lo studio, scriveteci o mandate il vostro cv a segreteria@giurdanella.it