Legge di Stabilità 2014. Guida alle novità

La legge di stabilità è stata approvata venerdì sera alla Camera, dopo che il governo ha ottenuto la fiducia. Lunedì l’approvazione definitiva da parte del Senato e, quindi, la corsa per la pubblicazione in Gazzetta entro l’anno.

Legge di Stabilità 2014. Guida alle novità. Il testo commentato articolo per articolo è il titolo del nuovo ebook della collana I quaderni di Giurdanella.it, ora disponibile.  Si tratta di una guida completa, analitica e critica, di agevole lettura anche per i non addetti ai lavori, per prepararsi a tutte le novità in vigore dall’1 gennaio 2014.

Per acquistarlo clicca qui.

Ecco di seguito l’indice dell’ebook:


LEGGE DI STABILITA’ 2014. GUIDA ALLE NOVITA’

Introduzione. Legge di Stabilità 2014: panoramica sugli obiettivi di bilancio perseguiti e sintesi delle maggiori misure 1

1. Tra incentivi ed esodati. Come cambia il mercato del lavoro

2. Pubblico impiego, cosa cambia. Dal blocco dell’indennità di vacanza contrattuale, alla limitazione del turn over e al limite massimo retributivo annuo del personale della P.A.

3. Entrate, fisco e finanze: la nuova Imposta comunale unica; agevolazioni e detrazioni; le nuove misure a favore dei lavoratori.

4. Ambiente e territorio ed energia: messa in sicurezza del territorio e riqualificazione energetica

5. Difesa, forze armate e forze di polizia: i programmi di acquisizione di sistemi d’arma e le missioni internazionali.

6. Infrastrutture: finanziamenti alle infrastrutture strategiche e interventi di manutenzione straordinaria della rete stradale e ferroviaria.

7. Istruzione, beni culturali, editoria e sport: tutte le novità

8. Finanza territoriale e politiche di coesione

9. Sistema produttivo, politiche per le imprese

10. Trasporti: le novità su finanziamenti e affidamenti. Cpme cambia il P.R.A.

11. Le politiche sociali previste dalla Legge di Stabilità. Previdenza: come cambiano le pensioni

12. Settore pubblico e misure sulla spesa: misure di contenimento e razionalizzazione

13. Agricoltura: sostegno e finanziamenti alle attività d’impresa

14. Società pubbliche: la nuova discipline delle società a partecipazione locale e pubblica.


Per acquistarlo clicca qui

Redazione

Lo studio legale Giurdanella & Partners dedica, tutti i giorni, una piccola parte del proprio tempo all'aggiornamento del sito web della rivista. E' un'attività iniziata quasi per gioco agli albori di internet e che non cessa mai di entusiasmarci. E' anche l'occasione per restituire alla rete una parte di tutto quello che essa ci ha dato in questi anni. I giovani bravi sono sempre i benvenuti nel nostro studio legale. Per uno stage o per iniziare la pratica professionale presso lo studio, scriveteci o mandate il vostro cv a segreteria@giurdanella.it