Cassazione: ecco le comunicazioni di cancelleria via PEC

Processo civile telematico. Dal 12 novembre in Cassazione inizia la sperimentazione dell’invio telematico delle comunicazioni di cancelleria mediante posta elettronica certificata.

Si tratta solo di informatica parallela, che si affianca, senza sostituire, la tradizionale comunicazione cartacea. Solo quest’ultima avrà valore giuridico a tutti gli effetti.

In questa fase sperimentale, la comunicazione (come sarà evidenziato nella mail di risposta) sarà dunque priva di efficacia giuridica.

Qui la circolare aggiornata sul processo civile telematico.

 

 

Redazione

Lo studio legale Giurdanella & Partners dedica, tutti i giorni, una piccola parte del proprio tempo all'aggiornamento del sito web della rivista. E' un'attività iniziata quasi per gioco agli albori di internet e che non cessa mai di entusiasmarci. E' anche l'occasione per restituire alla rete una parte di tutto quello che essa ci ha dato in questi anni. I giovani bravi sono sempre i benvenuti nel nostro studio legale. Per uno stage o per iniziare la pratica professionale presso lo studio, scriveteci o mandate il vostro cv a segreteria@giurdanella.it