Concorso Agenzia Entrate 2015, 892 posti: le regole

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato il bando di concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 892 unità per la terza area funzionale, fascia retributiva F1, profilo professionale funzionario, per attività amministrativo-tributaria

Le domande di partecipazione al concorso dovranno essere compilate e inviate telematicamente entro le 23.59 del giorno 26 marzo 2015, attraverso il link presente sul sito dell’Agenzia.

Per accedere alla pagina del concorso bisogna cliccare su Home / L’Agenzia/ Amministrazione trasparente / Bandi di concorso / Concorsi non ancora scaduti. 

L’applicazione per l’invio della domanda è utilizzabile esclusivamente da browser Internet Explorer 8, Internet Explorer 9 senza compatibility view, Mozilla, Firefox o Google Chrome.

Per inviare la domanda il sistema vi chiederà di autenticarvi inserendo i vostri dati di registrazione. Occorre quindi preliminarmente registrarsi sul sito, cliccando sul pulsante ACCEDI in alto a destra della home e poi su REGISTRAZIONE. Inserire un indirizzo di posta elettronica valido nel campo ‘e-mail’, compilare i campi ‘Password’ e ‘Conferma Password’ (La password deve essere lunga almeno 6 caratteri e contenere una lettera maiuscola (‘A’-‘Z’)) e cliccare sul pulsante CREA ACCOUNT; se la registrazione è andata a buon fine compare un messaggio di conferma a video e in breve tempo viene inoltrata una e-mail contenente un link per convalidare e attivare l’account.

Chi è già registrato sul sito, potrà procedere a compilare la domanda, salvarla e inviarla cliccando su SALVA E INVIA.

Sarà consentito l’inserimento della domanda di partecipazione sino alle 23.59 del 26 marzo 2015. Nello stesso termine è possibile modificare la domanda inviata.

La domanda di partecipazione stampata dovrà essere firmata e presentata in sede di svolgimento della prima prova d’esame, al momento dell’identificazione.

Possono partecipare alla procedura selettiva coloro che, alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande, sono in possesso dei requisiti sottoindicati:

a) diploma di laurea in giurisprudenza, scienze politiche, economia e commercio o diplomi di laurea equipollenti per legge, conseguiti presso una università o altro istituto universitario statale o legalmente riconosciuto, o i corrispondenti titoli di studio di I livello, denominati laurea (L), previsti dall’art. 3 del regolamento adottato dal Ministro dell’Università, dell’Istruzione e della Ricerca con decreto del 22 ottobre 2004, n. 270; alla procedura selettiva possono partecipare anche coloro che sono in possesso di titolo di studio conseguito all’estero, o di titolo estero conseguito in Italia, riconosciuto equipollente ai fini della partecipazione ai pubblici concorsi, secondo la vigente normativa, ad una delle lauree sopra indicate;

b) cittadinanza italiana;

c) posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari;

d) godimento dei diritti politici e civili;

e) idoneità fisica all’impiego.

Il numero dei posti sarà  così ripartito:

– Emilia Romagna, posti n. 110

– Liguria, posti n. 20

– Lombardia, posti n. 470

– Piemonte, posti n. 110

– Toscana, posti n. 42

– Veneto, posti n. 140

 

CLICCA QUI PER LEGGERE IL BANDO DI CONCORSO

CLICCA QUI PER LE ISTRUZIONI SU REGISTRAZIONE E COMPILAZIONE DOMANDA

CLICCA QUI PER LA REGISTRAZIONE

CLICCA QUI PER COMPILARE LA DOMANDA

Redazione

Lo studio legale Giurdanella & Partners dedica, tutti i giorni, una piccola parte del proprio tempo all'aggiornamento del sito web della rivista. E' un'attività iniziata quasi per gioco agli albori di internet e che non cessa mai di entusiasmarci. E' anche l'occasione per restituire alla rete una parte di tutto quello che essa ci ha dato in questi anni. I giovani bravi sono sempre i benvenuti nel nostro studio legale. Per uno stage o per iniziare la pratica professionale presso lo studio, scriveteci o mandate il vostro cv a segreteria@giurdanella.it