Sicilia, province abolite… anzi no!

L’Assemblea Regionale Siciliana, con voto segreto, ha approvato l’emendamento del Movimento Cinque Stelle e dell’ MPA che sopprime il primo articolo del disegno di legge “Disposizioni in materia di liberi Consorzi comunali e città metropolitane”, che di fatto istituiva i liberi consorzi e le città metropolitane.

L’emendamento è stato approvato col voto segreto di 36 parlamentari , mentre in 22 si sono opposti.

A seguito dell’abolizione dell’articolo uno del ddl su citato, viene di fatto bocciata la riforma delle province, voluta dal Presidente Crocetta, dopo ben due anni di discussioni.

Dopo lo stop alla Riforma, oggi l’Ars si riuniva per votare la proroga dei commissari straordinari delle province, almeno fino a fine giugno.

Adesso la discussione sulla riforma viene rinviata a dopo l’approvazione della Finanziaria.

 

Redazione

Lo studio legale Giurdanella & Partners dedica, tutti i giorni, una piccola parte del proprio tempo all'aggiornamento del sito web della rivista. E' un'attività iniziata quasi per gioco agli albori di internet e che non cessa mai di entusiasmarci. E' anche l'occasione per restituire alla rete una parte di tutto quello che essa ci ha dato in questi anni. I giovani bravi sono sempre i benvenuti nel nostro studio legale. Per uno stage o per iniziare la pratica professionale presso lo studio, scriveteci o mandate il vostro cv a segreteria@giurdanella.it