Fattura elettronica tra i privati: pubblicata l’applicazione delle Entrate

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato l’applicazione gratuita per generare, trasmettere e conservare online le fatture tra privati.

L’applicazione «Fatture e corrispettivi» offre servizi per:

  • generare, trasmettere e conservare le fatture elettroniche (verso PA e verso clienti privati)
  • trasmettere i dati delle fatture (emesse e ricevute) all’Agenzia delle entrate
  • memorizzare e trasmettere i dati dei corrispettivi
  • censire e attivare i dispositivi, ottenere i certificati da inserire negli stessi, per la memorizzazione e trasmissione telematica sicura dei dati dei corrispettivi

Per utilizzare questi servizi è necessario essere autenticati ai servizi telematici dell’Agenzia (Entratel o Fisconline) o al Sistema pubblico di identità digitale (Spid).

Il servizio è stato realizzato dall’Agenzia delle Entrate con la collaborazione del partner tecnologico del Mef, Sogei.

Il servizio può essere utilizzato da professioni, imprese, ditte ed artigiani sia per le fatturazioni tra privati, sia per le fatturazioni con la pubblica amministrazione.

Clicca qui per accedere al servizio

Clicca qui per il servizio di informazioni e assistenza.

Redazione

Lo studio legale Giurdanella & Partners dedica, tutti i giorni, una piccola parte del proprio tempo all'aggiornamento del sito web della rivista. E' un'attività iniziata quasi per gioco agli albori di internet e che non cessa mai di entusiasmarci. E' anche l'occasione per restituire alla rete una parte di tutto quello che essa ci ha dato in questi anni. I giovani bravi sono sempre i benvenuti nel nostro studio legale. Per uno stage o per iniziare la pratica professionale presso lo studio, scriveteci o mandate il vostro cv a segreteria@giurdanella.it