“Superabile.it” e’ il nuovo portale della disabilita’, on line dalla settimana scorsa. E’ un portale di informazione e di documentazione sul mondo della disabilità, realizzato dall’Istituto Nazionale Infortuni sul Lavoro (Inail), integrato da un servizio gratuito di consulenza telefonica, il Call Center SuperAbile 800 810810.
Il nuovo portale sperimenta un nuovo modo di “raccontare” una realtà complessa e variegata, coniugando la qualità dei contenuti di servizio con la freschezza del linguaggio giornalistico.
Al suo interno è presente una sezione particolarmente degna di nota, denominata “SuperabiLex”, in cui è possibile reperire chiarimenti ed approfondimenti sulla normativa rilevante in materia di accompagnamento, di patente di guida speciale e di assistenza sanitaria specifica.
“Il mio sogno” ha dichiarato il presidente dell’Inail, professor Gianni Billia, “è che le persone disabili possano infrangere quella barriera di isolamento e di emarginazione sociale che l’infortunio o la natura hanno posto sulla loro strada. Il mio sogno è che le persone disabili, attraverso le possibilità che l’informatica offre, possano svolgere una vita autonoma con un ruolo attivo anche nel mondo del lavoro, in piena dignità. Sono sogni realizzabili”.