Le prime iniziative universitarie

A pochi giorni dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto correttivo al Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 4 aprile 2006, n. 159), l’Università Statale di Milano prepara un seminario interamente dedicato alle novità normative introdotte dal C.A.D.

Il seminario, in programma per venerdì 19 maggio presso le aule della Facoltà di Giurisprudenza, sarà tenuto dall’avvocato Carmelo Giurdanella, tra i massimi esperti della materia in Italia, già membro del gruppo di studio istituito presso il Ministro Innovazione e Tecnologie per la revisione del Codice dell’Amministrazione Digitale.

Verranno affrontate, in particolare, le principali modifiche apportate dal suddetto decreto correttivo al D.Lgs. 82/2005: il discusso diritto all’uso delle tecnologie, ormai devoluto alla giurisdizione esclusiva del Giudice Amministrativo, la capillare definizione del procedimento amministrativo informatico, la disciplina dei siti web istituzionali, ora parzialmente estesa alle PA locali. Inoltre, è stata fissata al 1 settembre 2006 la data entro cui le amministrazioni pubbliche dovranno dotarsi di un indirizzo di posta elettronica semplice ed uno di PEC.

Qui la locandina ufficiale del seminario.

L’avv. Giurdanella nel pomeriggio rimarrà a Milano per tenere la sua lezione sul diritto pubblico dell’informatica al Corso di Alta Formazione in “diritto delle nuove tecnologie” organizzato dalla stessa Università Statale in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati di Milano.






Redazione

Lo studio legale Giurdanella & Partners dedica, tutti i giorni, una piccola parte del proprio tempo all'aggiornamento del sito web della rivista. E' un'attività iniziata quasi per gioco agli albori di internet e che non cessa mai di entusiasmarci. E' anche l'occasione per restituire alla rete una parte di tutto quello che essa ci ha dato in questi anni. I giovani bravi sono sempre i benvenuti nel nostro studio legale. Per uno stage o per iniziare la pratica professionale presso lo studio, scriveteci o mandate il vostro cv a segreteria@giurdanella.it