L’AGCOM non doveva approvare l’offerta ‘Alice 20 Mega’


Si è tenuta a Roma il 26 ottobre dinanzi al TAR Lazio l’udienza di merito relativa al ricorso promosso dall’Associazione Italiana Internet Provider e da Telvia s.r.l., quest’ultima difesa dallo studio Giurdanella, contro il provvedimento con il quale l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha approvato l’offerta wholesale ‘Managed IP’ e quella al dettaglio ‘Alice 20 Mega’.


Contravvenendo al proprio costante orientamento e in violazione del quadro regolamentare vigente, l’AGCOM non ha, nell’approvare le offerte citate, imposto a Telecom Italia di consentire agli operatori alternativi l’accesso disaggregato alla propria rete, in tal modo compromettendo l’effettiva replicabilità dell’offerta.


La pronuncia del TAR Lazio sulla questione sarà determinante per il futuro delle telecomunicazioni in Italia.

Redazione

Lo studio legale Giurdanella & Partners dedica, tutti i giorni, una piccola parte del proprio tempo all'aggiornamento del sito web della rivista. E' un'attività iniziata quasi per gioco agli albori di internet e che non cessa mai di entusiasmarci. E' anche l'occasione per restituire alla rete una parte di tutto quello che essa ci ha dato in questi anni. I giovani bravi sono sempre i benvenuti nel nostro studio legale. Per uno stage o per iniziare la pratica professionale presso lo studio, scriveteci o mandate il vostro cv a segreteria@giurdanella.it