Chiusa la prima fase del primo premio DAE “PA digitale 2008”, ideato dalla direzione scientifica del convegno DAE 2008 (Roma, 2 e 3 luglio) per premiare le amministrazioni pubbliche che si sono distinte per aver applicato nella propria attività amministrativa le prescrizioni contenute nel Codice dell’Amministrazione Digitale.
La commissione del premio ha infatti selezionato i tre progetti più rilevanti tra le molte candidature pervenute alla segreteria del DAE: la Stazione Unica Appaltante della Provincia di Crotone; l’attuazione del CAD nell’Automobile Club Italia (ACI); il Portale della Soprintendenza per i Beni Architettonici e per il Paesaggio di Venezia.
La direzione scientifica del DAE ha ufficialmente invitato al DAE le tre amministrazioni titolari dei progetti selezionati, le quali presenteranno ed illustreranno i propri progetti nel corso dei lavori della sessone dedicata all’attuazione del Codice PA Digitale, moderata dall’avv. Ernesto Belisario, sessione a cui è dedicata l’intera mattina di giovedi 3 luglio (cllicca qui per il programma del convegno).
Pertanto, nella tavola rotonda che assegnerà il premio, insieme ai membri della commissione interverranno Pietro Costanzo, dirigente della Provincia di Crotone, Antonello Gabriè, ingegnere dell’ACI, e Ferdinando Rizzardo, direttore informatico della Soprintendenza BAP di Venezia.
Infine, la commissione nominerà la PA vincitrice del premio, scegliendola tra le tre suddette amministrazioni; il premio, come è noto, consiste in una selezione di volumi giuridici (codici, manuali e monografie) per la pubblica amministrazione, fornita dal Gruppo Editoriale Esselibri – Simone, partner editoriale del convegno.