La riforma del lavoro e i nuovi contratti




[Compralo su IBS Italia]

L’opera, aggiornata all’ultima riforma del lavoro, D.L.112/2008 convertito con modifiche in L.133/2008, si propone come strumento di ausilio al professionista per apprendere velocemente l’incidenza delle riforme nella normativa preesistente.
A tal fine ogni articolo di riforma richiama una TABELLA DI RAFFRONTO tra vecchio e nuovo testo della normativa coinvolta con conseguente commento e FORMULARIO per poter operare immediatamente secondo le novità.
Tra gli argomenti trattati troviamo: Il contratto di apprendistato – Il lavoro accessorio – Il lavoro intermittente – Il “nuovo” contratto a tempo determinato – Il processo del lavoro e le novità in materia – Dimissioni e L.133/2008 – Orario di lavoro e detassazione degli straordinari – Il codice delle pari opportunità – Tutela della maternità e della paternità e D.L. 59/2008 – Esonero della responsabilità del committente – La sicurezza nei luoghi di lavoro: il D.Lgs. 81/2008 – Assenze per malattia e per permessi retribuiti per i pubblici dipendenti – Il libro unico del lavoro – L’assegno sociale – Cumulabilità tra pensione e reddito di lavoro.


E’ possibile acquistare on line il volume sul sito Internet della Maggioli, accessibile anche da questo link.

Redazione

Lo studio legale Giurdanella & Partners dedica, tutti i giorni, una piccola parte del proprio tempo all'aggiornamento del sito web della rivista. E' un'attività iniziata quasi per gioco agli albori di internet e che non cessa mai di entusiasmarci. E' anche l'occasione per restituire alla rete una parte di tutto quello che essa ci ha dato in questi anni. I giovani bravi sono sempre i benvenuti nel nostro studio legale. Per uno stage o per iniziare la pratica professionale presso lo studio, scriveteci o mandate il vostro cv a segreteria@giurdanella.it