Agenda parlamentare

Di seguito, alcuni provvedimenti all’esame delle due Camere nel corso della settimana che inizia.

All’esame del Senato

– Ddl n. 847-B AS – Delega al Governo finalizzata
all’ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e alla
efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni nonché
disposizioni integrative delle funzioni attribuite al Consiglio
nazionale dell’economia e del lavoro e alla Corte dei conti (già approvato
dalla Camera)

Ddl n. 1082 AS – Sviluppo economico,
semplificazione, competitività e processo civile (collegato alla manovra finanziaria, già approvato dalla
Camera dei deputati)

All’esame della Camera

Ddl n. 2198 AC – Dopo la fiduca votata venerdì, martedì 24 verrà approvato definitivamente il Milleproroghe, cioè il disegno di legge (C2198) di conversione del decreto-legge 30 dicembre 2008, n. 207, recante proroga di termini previsti da disposizioni legislative e disposizioni finanziarie urgenti.

Ddl 1415 AC – Inizia la discussione del disegno di legge (C1415 -A) concernente “Norme in materia di intercettazioni telefoniche, telematiche e ambientali. Modifica della disciplina in materia di astensione del giudice e degli atti di indagine. Integrazione della disciplina sulla responsabilità amministrativa delle persone giuridiche”.

Redazione

Lo studio legale Giurdanella & Partners dedica, tutti i giorni, una piccola parte del proprio tempo all'aggiornamento del sito web della rivista. E' un'attività iniziata quasi per gioco agli albori di internet e che non cessa mai di entusiasmarci. E' anche l'occasione per restituire alla rete una parte di tutto quello che essa ci ha dato in questi anni. I giovani bravi sono sempre i benvenuti nel nostro studio legale. Per uno stage o per iniziare la pratica professionale presso lo studio, scriveteci o mandate il vostro cv a segreteria@giurdanella.it