Prime volte: dopo De Agostini tocca a Maggioli.
Dopo Il coniglio bianco, primo romanzo italiano pubblicato -lo scorso luglio– in contemporanea in formato cartaceo ed ebook, è la volta del primo testo giuridico italiano ad uscire sia in formato cartaceo che in ebook (file .epub).
Si tratta di “La riforma del processo amministrativo“, di Carmelo Giurdanella ed Elio Guarnaccia, edito da Maggioli (settembre 2010).
Si legge nella prefazione al libro di Francesco Brugaletta, storico direttore della rivista telematica Diritto & Diritti:
“(…) E’ una novita’ per il panorama italiano, ma il contenuto dell’opera, che commenta il primo Codice Italiano del processo amministrativo, merita la scelta di una innovazione anche dello strumento divulgativo. Saranno i lettori a dire quale supporto verra’ preferito. Buona lettura e buona e-lettura a tutti”.
L’ebook è disponibile per i possessori di e-reader su simplicissimus.it e su ibs.it (ISBN: 9788838758096), il volume è disponibile in tutte le librerie e nelle librerie online, tra cui hoepli, feltrinelli, maggioli (ISBN: 8838757070).