La presente opera propone il testo del codice del processo amministrativo di cui al D.Lgs. 2 luglio 2010, n. 104, opportunamente aggiornato al D.Lgs. 15 novembre 2011, n. 195 (G.U. 23 novembre 2011, n. 273), recante disposizioni correttive ed integrative, ed una esauriente rassegna di normativa complementare.
Il testo del codice del processo amministrativo è puntualmente coordinato con la disciplina prevista nell’ambito del processo civile.
Sotto ciascun articolo del D.Lgs. 104/2010 sono riportati in nota gli articoli del codice di procedura civile che disciplinano la corrispondente fattispecie.
In nota a ciascun articolo del CPA sono inoltre riportate tutte le norme ivi richiamate e tutti gli articoli della normativa previgente che disciplinava la fattispecie.
Questo volume garantisce così un percorso ragionato di raffronto tra norme processuali amministrative e norme processuali civili ed il coordinamento puntuale con tutte le disposizioni esterne richiamate e le discipline previgenti.
L’opera è infine completata da un accurato indice analitico.
Per struttura e contenuti il presente codice costituisce uno strumento di sicuro interesse per operatori giuridici, avvocati e studenti.
E’ possibile acquistare on line il volume sul sito Internet della Maggioli, accessibile anche da questo
link.